Mettiti in contatto con noi!

Hai qualche dubbio? In questa sezione poi consultare le domande più richieste a Scudosanitas, divise per due macro tematiche:

  • Servizi, Esami e Prestazioni
  • Servizi Online

Non avete trovato quello che vi serve? Non esitate a mettervi direttamente in contatto con noi, tramite le seguenti modalità:

  • compilando il form di contatto
  • chiamando il centralino +39 06 44230920
  • inviandoci una mail a info@scudosanitas.it
Il nostro personale estremamente qualificato è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00

F.A.Q. Servizi, Esami e Prestazioni

INFORMAZIONI UTILI PRIMA DI PRENOTARE

Le forme per accedere alle prestazioni (visite ed esami) erogate da Scudosanitas sono le seguenti: In Regime Privato: non è necessaria l’impegnativa del Medico di medicina Generale, ad eccezione della MOC (Densitometria Ossea). In Regime Convenzionato con Fondi Sanitari, Casse Mutua e Compagnie Assicurative: riservato a chi è iscritto ad un Ente Convenzionato con Scudosanitas, e quindi può usufruire di alcune prestazioni sanitarie con tariffe agevolate, nonché di determinati pacchetti di check-up per la diagnosi precoce.

 

Tutte le prestazioni sanitarie erogate possono essere eseguite solo su appuntamento. Quindi No, non è possibile effettuare una prestazione senza prenotazione.

Tutte le prestazioni possono essere prenotate online, registrandoti ed accedendo alla tua area riservata, oppure chiamando il centralino al numero +390644230920.

Non è necessaria la richiesta medica per le prestazioni eseguite in regime privato, mentre per la MOC è obbligatorio che il paziente sia in possesso dell’impegnativa del medico.

Si, le impegnative mediche possono provenire da altre regioni a meno che non abbiano validità esclusivamente regionale.

Nella sezione del sito dedicata ai check-up sono elencate le visite e gli esami indicati per ogni fascia d’età a seconda che tu sia un uomo o una donna. I percorsi che abbiamo pensato e realizzato per voi non sono standardizzati, infatti tutti i pazienti di ogni età possono sottoporsi alla visita internista, durante la quale il nostro Specialista, nonchè Direttore Sanitario, una volta che vi ha visitato e compreso l’effettivo stato di salute, predisporrà l’insieme di visite ed esami diagnostici, creando con voi un pacchetto di check-up personalizzato e basato sulle vostre reali e singolari esigenze.

Per informazioni relative ai check-up potete chiamare direttamente il centralino al n. +39 06 44230920, scriverci una mail all’indirizzo checkup@scudosanitas.it, oppure compilare il form dedicato.

No, non si effettuano interventi chirurgici.

Sì, i servizi a domicilio che effettuiamo includono tutte le visite specialistiche e l’Elettrocardiogramma (ECG) di base.

INFORMAZIONI UTILI DOPO AVER PRENOTATO

Nessun problema, basta disdire o posticipare la prenotazione entro le 24 ore che la precedono chiamando il Centro Prenotazioni al numero +39 06 44230920 oppure se la prestazione è stata prenotata online tramite il nostro portale, basta che ti colleghi al tuo account privato e segui la procedura indicata in caso di disdetta.

  1. Documento d’identità
  2. Tessera sanitaria o codice fiscale
  3. Delega per i minori accompagnati da una persona che non sia un genitore
  4. Eventuali esami precedenti
  5. Impegnativa del medico di Medicina Generale nel caso in cui l’esame o la visita lo preveda

Il Paziente riceverà tutte le informazioni sulle modalità di ritiro all’atto dell’accettazione. In ogni caso si possono ritirare di persona, recandovi presso la sede a Via Giorgio Baglivi, 7 (Roma) il giorno e nella fascia oraria stabilita, oppure se non potete venire voi di persona, i referti possono essere consegnati ad una terza persona, munita di delega e di documento identificativo (sia del delegato che del delegante). Preferisci ricevere il referto via mail? Nessun problema, offriamo gratuitamente la possibilità a tutti i nostri Pazienti di ricevere il referto tramite mail, in modo da poterlo scaricare, consultare e salvare sul dispositivo che preferisce.

Per poter ricevere il referto via mail il Paziente deve inviare all’indirizzo referti@scudosanitas.it l’apposita richiesta, nel rispetto delle norme del GDPR in materia di protezione dei dati personali.

Il pagamento delle visite e degli esami può essere effettuato mediante Bancomat, Carta di Credito, assegni, contanti o PostePay.

Sì, per ogni esame o visita che prenoti è necessario presentarsi con 15 minuti di anticipo.

I pazienti vengono chiamati in ordine di prenotazione, tenendo conto anche delle priorità d’urgenza.

Certo, per ricevere una copia del referto o dell’esame che hai effettuato ti basta chiedere una copia in Segreteria, chiamarci al numero +39 06 44230920 oppure inviarci una mail all’indirizzo referti@scudosanitas.it.

Per richiedere una copia della fattura puoi chiamarci al numero +39 06 44230920 oppure inviarci una mail all’indirizzo amministrazione@scudosanitas.it.