Visite Specialistiche

Visite specialistiche

Scudosanitas offre ai propri pazienti i servizi specialistici che comprendono una gamma completa di Visite Specialistiche ed Esami Strumentali a supporto dell’attività clinica.

La Visita Allergologica è una valutazione medica che serve a monitorare l’eventuale evoluzione di un’allergia già diagnosticata ma anche a identificare e diagnosticare la natura allergica di sintomi come disturbi gastrointestinali, emicrania, difficoltà respiratorie, prurito agli occhi o al corpo.
La Visita Angiologica risiede nella valutazione medica dell’apparato venoso e arterioso, finalizzata a monitorare o diagnosticare eventuali patologie connesse alla circolazione sanguigna.
La sezione di Cardiologia garantisce un servizio completo e di elevata qualità, eseguito da cardiologi esperti che si avvalgono delle più avanzate e performanti tecnologie strumentali utili a diagnosticare eventuali problemi di natura cardiologica.
Le patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale nella maggior parte dei casi richiedono un intervento chirurgico per essere curate.
La visita di chirurgia plastica e ricostruttiva risiede nella valutazione medica dedicata a tutti coloro che vogliono o devono sottoporti ad un intervento di chirurgia estetica, plastica, ricostruttiva o altri trattamenti estetici.
La Visita Dermatologica è una valutazione medica che serve a controllare lo stato di salute della pelle del nostro corpo e ad escludere, diagnosticare, curare o monitorare le malattie dermatologiche, ovvero le patologie che coinvolgono la pelle e i tessuti connessi (unghie, ghiandole sudorifere, peli, capelli).
Il Poliambulatorio Specialistico Scudosanitas, eroga una gamma completa di prestazioni volte a diagnosticare precocemente nonché a prevenire le malattie del sangue.
La Visita Endocrinolgica è la soluzione ideale per chi presenta dei sintomi che potrebbero essere indicativi di una malattia endocrina e metabolica
La Visita Gastroenterologica è una valutazione medica che serve a monitorare l’eventuale evoluzione di una malattia dell’apparato gastrointestinale.
La visita ginecologica è una valutazione medica effettuata dallo Specialista Ginecologo dell’apparato genitale femminile interno ed esterno e del seno
La Visita Infettivologica è una prestazione sanitaria finalizzata a prevenire, escludere, diagnosticare e curare le patologie infettive come tubercolosi, malattie a trasmissione sessuale, infezioni ricorrenti o recidivanti.
La visita internistica risiede nella valutazione medica dello stato psicologico e fisico del paziente, finalizzata a prevenire, diagnosticare e curare la natura dei sintomi epatologici, reumatologici, gastroenterologici, autoimmuni, allergologici oppure ad altre problematiche di medicina generale.
Chiunque pratichi un’attività sportiva deve eseguire alcuni esami e visite specialistiche al fine di diagnosticare o escludere l’eventuale presenza di fattori di rischio che renderebbero rischioso per la propria salute lo svolgimento dell’attività fisica. 
La Visita Neurologica risiede nella valutazione medica del sistema nervoso centrale e periferico ed è finalizzata a diagnosticare, localizzare, escludere o monitorare un eventuale problema neurologico del paziente, sia esso dovuto ad una lesione piuttosto che ad una malattia degenerativa.
La Visita oculistica risiede nella valutazione medica dell’apparato visivo, finalizzata a prevenire, monitorare, diagnosticare e trattare le malattie oculari e i difetti visivi.
La Visita Ortopedica risiede nella valutazione medica dell’apparato locomotore (ossa, articolazioni e muscoli) ed è finalizzata a monitorare o diagnosticare eventuali patologie a carico della colonna vertebrale, degli arti superiori e degli arti inferiori.
La Visita Otorinolaringoiatrica risiede nella valutazione medica delle strutture appartenenti al distretto testa-collo come l’orecchio, il naso e la gola.
La visita specialistica psichiatrica ha l’obiettivo di valutare, diagnosticare e curare i disturbi e le malattie psichiatriche primitive o secondarie a patologie di natura differente.
La visita specialistica dietologica ha l’obiettivo di valutare lo stato nutrizionale di un paziente e di diagnosticare un’eventuale sua malnutrizione o una carenza (oppure un eccesso) nutrizionale o metabolica legata a determinati stati clinici patologici (diabete, celiachia, insufficienza renale, insulinoresistenza).
La Visita senologica è una valutazione medica finalizzata a ispezionare il seno ed i cavi ascellari delle donne per diagnosticare o escludere la presenza di eventuali patologie che interessano il seno ma anche per monitorare l’eventuale evoluzione o regressione di una malattia senologica già diagnosticata
La Visita Urologica risiede nella valutazione medica dell’apparato urinario, sia delle donne che degli uomini, finalizzata a monitorare o diagnosticare, curare o escludere eventuali patologie o disturbi di carattere urologico e di consigliare al paziente il trattamento farmacologico o chirurgico più idoneo.

Siamo il tuo scudo. La tua salute è il nostro obiettivo.

Tutte le visite risiedono nella valutazione medica dell’apparato umano di propria competenza e mediante una scrupolosa analisi ed esami obiettivi di estrema precisione sono finalizzate a diagnosticare precocemente, monitorare o curare eventuali patologie, disturbi o lesioni nei Pazienti

Accessibilità, tecnologia ed estrema qualità dei nostri servizi sono solo alcuni degli aspetti percepibili che sono volti a soddisfare in modo sinergico i nostri pazienti e ad appagare i loro bisogni di salute.

Scudosanitas si avvale della collaborazione di uno staff composto da oltre 30 Medici Specialisti di consolidata esperienza e professionalità, che in linea con la mission e gli obiettivi aziendali, promuovono un approccio multidisciplinare volto a garantire l’efficacia e l’efficienza del percorso diagnostico terapeutico dedicato ad ogni singolo paziente, grazie all’ampia gamma e alla qualità delle prestazioni erogate e delle indagini eseguite. Inoltre in tutti i settori del Poliambulatorio Specialistico, Scudosanitas attua un Programma di Garanzia di Qualità, il quale prevede il controllo, la verifica e la manutenzione di tutte le apparecchiature in uso, finalizzato a garantire il mantenimento e il rispetto degli standard di qualità erogata e la tutela dei nostri Pazienti.


Convenzioni

Scudosanitas offre servizi di diagnostica in convenzione con con Fondi Sanitari, Casse Mutua e Compagnie Assicurative.Verifica la presenza premendo il bottone qui di seguito. Scopri come stipulare una convenzione con Scudosanitas.