Chirurgia Generale

Le patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale nella maggior parte dei casi richiedono un intervento chirurgico per essere curate.

Chirurgia Generale

Le patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale nella maggior parte dei casi richiedono un intervento chirurgico per essere curate.

Di cosa si occupa la Chirurgia Generale

Le patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale nella maggior parte dei casi richiedono un intervento chirurgico per essere curate.

Il Poliambulatorio Specialistico Scudosanitas, avvalendosi di apparecchiature all!avanguardia, eroga una gamma completa di prestazioni volte a diagnosticare precocemente nonché prevenire le malattie cardiovascolari.
La Visita di Chirurgia Generale presso il poliambulatorio Scudosanitas di Roma è la soluzione ideale per:

  • Coloro che, sotto prescrizione del proprio medico di medicina generale, devono sottoporsi ad una visita di chirurgia generale per diagnosticare o escludere l’eventuale presenza di patologie a carico della mammella, della tiroide e degli organi della cavità addominale;
  • Coloro che devono effettuare un intervento chirurgico a causa della presenza di una patologia, previa visita chirurgica;
  • Coloro che devono monitorare il decorso post-operatorio.

Che cos’è e a cosa serve la visita di Chirurgia Generale?

La visita di chirurgia generale solitamente viene prescritta quando si sospetta la presenza di una patologia che necessita di un intervento chirurgico, inerente in modo particolare la mammella, la tiroide o parti della cavità addominale (colon, fegato, pancreas, esofago, dotti biliari, cistifellea, stomaco e intestino).

Le malattie prevalentemente trattate dal Chirurgo Generale sono quelle funzionali e infiammatorie della tiroide, delle mammelle e delle parti della cavità addominale, quali: le ulcere; le ernie iatali e inguinali; i diverticoli; la poliposi; la calcolosi; le neoplasie; le cisti e le sindromi dolorose da aderenze addominali post-chirurgiche.

Come si svolge la visita di Chirurgia Generale?

La visita specialistica di chirurgia generale inizia con l’anamnesi del paziente, raccogliendo tutte le informazioni necessarie per comprendere la natura dei disturbi per cui si è richiesto il consulto chirurgico al fine di escludere o confermare la patologia sospetta indicata dal medico curante.
Questa prima fase è importantissima perché consente allo Specialista di Scudosanitas di individuare eventuali correlazioni tra la patologia sospetta ed eventuali malattie o interventi chirurgici a cui il paziente può essersi sottoposto nel passato, oppure di comprendere se vi siano particolari fattori di rischio, come la familiarità nei confronti di determinate patologie. Successivamente la visita prosegue con un esame obiettivo, ovvero lo specialista valuta lo stato di salute dei vari organi per comprenderne l’ eventuale reazione qualora il paziente dovesse ricorrere ad un intervento chirurgico.
Il Chirurgo Generale, al termine della visita specialistica, fornisce informazioni al paziente riguardanti il suo stato di salute e la presenza o meno di problematiche fisiche che potrebbero essere l’ostacolo ad un ipotetico intervento chirurgico necessario a risolvere la sua problematica specifica; oppure il medico potrebbe predisporre ulteriori accertamenti qualora lo ritenesse necessario.

Visita di chirurgia generale: norme di preparazione e controindicazioni

Non sono previste preparazioni particolari a cui attenersi prima di sottoporsi ad una visita di Chirurgia Generale, inoltre essa non ha alcuna controindicazione.

Quanto dura la visita di Chirurgia Generale?

Solitamente il tempo impiegato per svolgere la visita di chirurgia generale è di 20 minuti.

Prestazioni eseguite in Chirurgia Generale

  • VISITA CHIRURGICA
  • TRATTAMENTO SCLEROSANTE DELLE VARICI
  • TRATTAMENTO SCLEROSANTE DELLE TELEANGECTASIE
  • TRATTAMENTO SCLEROSANTE DEI CAPILLARI

I nostri medici

IM
Dott. Irnerio Muttillo
Specialista in Endoscopia Digestiva, Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso
RM
Dott. Raimondo Maira
Specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso

Come prenotare una visita

Presso il Poliambulatorio Scudosanitas è possibile effettuare una visita di Chirurgia Generale tramite diverse modalità di accesso:

Privatamente
Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua e Compagnie Assicurative

Domande frequenti

Prenota la visita con il Dott. Raimondo Maira o il Dott. Irnerio Muttillo presso il Poliambulatorio Scudosanitas.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Lasciaci i tuoi dati e ponici le tue domande, il nostro team si metterà al più presto in contatto con te.


    Le storie dei nostri pazienti

    36 anni | Londra
    Abito all’estero da 7 anni ma ogni anno torno a Roma per fare il check-up di controllo a Scudosanitas. Tutti i controlli vengono eseguiti in una sola mattinata, il personale è gentile, cortese e comprensivo, i medici scrupolosissimi ed empatici. Così come di grande soddisfazione è la rapidità nei… Leggi tutto
    53 anni | Roma
    Io e la mia famiglia siamo clienti fedeli di Scudosanitas da diversi anni, in nessun Poliambulatorio mi è mai capitato di sentirmi a casa. Nonostante le difficoltà e le criticità degli ultimi due anni, legate al Covid, la struttura è riuscita a mantenere un livello di eccellenza e di… Leggi tutto
    48 anni | Roma
    Ringrazio infinitamente la struttura e tutti i medici che hanno risolto le problematiche di salute di mio marito. Da due anni non venivamo a capo da una situazione che stava compromettendo la sua salute nonchè la nostra armonia. Ci siamo affidati e abbiamo fatto bene, è stato diagnosticato il… Leggi tutto