Flebologia Estetica: Centro d'eccellenza a Roma
Centro di Flebologia estetica Roma

Flebologia Estetica: Centro d’eccellenza a Roma

In Italia 6 donne su 10 soffrono di insufficienza venosa, ovvero una patologia cronica vascolare.

Il centro di Flebologia Estetica di Scudosanitas si occupa dello studio e del trattamento delle patologie che coinvolgono la parete venosa nei vari distretti del corpo, in modo particolare gli arti inferiori (varici, capillari blu e rossi, ulcere, trombosi venose, edemi o sindromi postflebitiche).

Eventuali problematiche delle vene possono manifestarsi con sintomi lievi e modesti come gambe gonfie, stanche o pesanti, dolori o bruciori al polpaccio, crampi notturni agli arti inferiori oppure la percezione di dolori vicino a fonti di calore.

Spesso la formazione di capillari (teleangectasie) muta rapidamente in patologie venose molto più serie con la conseguente insorgenza di disturbi funzionali ed estetici.

Le malattie venose possono coinvolgere tutti gli individui con predilezione di quello femminile; inoltre vi sono determinati fattori di rischio che portano alcuni soggetti ad essere maggiormente esposti alla possibilità di sviluppare una patologia venosa.
Per esempio la stazione eretta per molto tempo (parrucchieri, camerieri, commessi), disturbi ormonali, gravidanze, menopausa, ereditarietà; da ciò si evince che le donne sono in assoluto i soggetti più esposti a tale rischio.
Menzione a parte deve essere citata per le persone anziane che possono essere affette da patologie venose come comorbilità di altre patologie.

Patologie e disturbi venosi: prevenzione e cura

La nostra equipe è in grado di affrontare tutte le problematiche flebologiche con estrema rapidità ed efficacia, applicando le metodiche estetiche mini-invasive tra le più accreditate ed efficienti al fine di prevenire o curare le patologie e i disturbi venosi più frequenti, quali:
– Capillari (teleangectasie)
– vene varicose
– trombosi venosa
– ulcera venosa
– sindrome post-trombotica
– insufficienza venosa dei vari distretti venosi

Visita flebologica e terapie integrate ambulatoriali

La visita flebologica è indicata a chiunque noti problemi alla circolazione degli arti inferiori, la presenza di capillari oppure di varici, spesso rappresentano la punta dell’iceberg.
La visita inizia con l’anamnesi affinché il nostro specialista possa raccogliere quante più informazioni sulla storia clinica del paziente e su eventuali precedenti.
Questa prima fase anamnestica è finalizzata a comprendere la natura dei disturbi o l’eventuale predisposizione a determinate patologie venose. Essa è importantissima perché consente al flebologo di individuare eventuali fattori di rischio e valutare la presenza di patologie non ancora evidenti per il paziente.

Il medico procederà ad un esame obbiettivo sia in posizione eretta che seduta e sdraiata al fine di identificare la presenza di eventuali disturbi o anomalie come del sistema venoso, successivamente si prosegue con un esame ecografico (EcocolorDoppler), ovvero un esame diagnostico non invasivo che consente di visualizzare in tempo reale lo stato di salute del sistema vascolare.
In base alle informazioni emerse, il medico è in grado di effettuare una diagnosi immediata oppure può reputare idoneo e necessario far eseguire al paziente ulteriori accertamenti al fine di individuare il trattamento e la terapia più idonea alla problematica specifica del paziente.

Le terapie integrate ambulatoriali mininvasive ed estetiche di cui si avvale il flebologo di Scudosanitas sono:
– La terapia sclerosante: trattamento utilizzato per la cura degli inestetismi cutanei causati da vene varicose o da capillari ben visibili.
– La Scleromousse ecoguidata: terapia affine al trattamento sclerosante ma utilizzata in modo particolare per le vene di maggiori dimensione rispetto ai piccoli capillari (telangectasie).
Trattamento mediante colla: terapia innovativa finalizzata al trattamento dell’occlusione della safena e delle varici extrasafeniche.
Laser terapia

Come prenotare il pacchetto scontato?

Presso il Poliambulatorio Scudosanitas è possibile effettuare una visita di Flebologia Estetica o un trattamento associato tramite diverse modalità di accesso:

Privatamente
Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua e Compagnie Assicurative

Ti ricordiamo che il nostro Poliambulatorio Specialistico è situato a Roma in via Giorgio Baglivi 7.

La visita flebologica e i vari trattamenti possono essere prenotati online nella sezione appositamente dedicata oppure in modalità telefonica al seguente numero: 0644230920.

Inoltre ricordiamo a tutti i nostri pazienti che nella pagina dedicata all’Angiologia potete trovare le risposte a moltissime vostre domande.